Photograph[Y] nasce dalla collaborazione trentennale di due Fotografi professionisti:
Edoardo Cravero e Luca Castagno, dalla loro passione per l’arte della Fotografia e dalla voglia di continuare a raccogliere e raccontare emozioni.
Photograph[Y], sta a indicare FOTOGRAFIA, ma anche, con il gioco di parole tra inglese e italiano, il plurale di FOTOGRAFO.
Ci occupiamo, grazie all’esperienza Professionale maturata negli anni, di Fotografia dal Ritratto al Food, passando per la Danza e la Fotografia di Cerimonia, il Boudoir e il Glamour, Fotografia di Architettura, Design e Industriale, unendo due visioni diverse ma in piena armonia tra loro.
All’interno del nostro studio ci occupiamo della Stampa, dallo standard alla Fine Art.
Crediamo fortemente nella Fotografia Stampata, nel fatto che rimarrà ai posteri, come a noi sono arrivate quelle dei nostri avi, crediamo che, la Fotografia, non debba rimanere chiusa soltanto negli Hard Disk o nelle memorie dei telefoni.
Nel nostro studio Stampiamo su carte Fine Art, al fine di ottenere la massima resa della Fotografia e la conservazione nel tempo.
Le cornici, gli album e i cofanetti che proponiamo, sono prodotti da artigiani per noi.
IL RITORNO DEL RITRATTO
Si è perduto nel tempo, nei meandri della tecnologia.
E non parlo solamente del periodo digitale,
il RITRATTO si è perduto già negli anni ottanta. Adesso abbiamo tutto negli Hard Disk, sugli Smartphone, in archivi sulle “nuvole”, ma negli anni che precedono quest’epoca, negli ultimi vent’anni dell’analogico ci si accontentava , nella maggior parte dei casi, di una stampa fotografica semplice, messe negli albumetti di plastica, ci si accontentava di un ingrandimento spesso inserito in cornici povere, solo vetro, povere quanto la carta su cui erano stampate, senza quasi importanza, come mero ricordo che nel tempo andrà a perdere luminosità e colore, andrà ad incollarsi al vetro ed ondularsi tutta.
Ma una Foto, un Ritratto, ne ha molta di importanza, racconterà di noi nel tempo, ai nostri figli, nipoti e pronipoti, racconterà come siamo e chi siamo ora. Come le foto che troviamo nelle scatole, nei cassetti e nelle soffitte ci raccontano chi sono e com’erano i nostri avi; riaccendono dei ricordi, suscitano emozioni.
Non ha meno importanza, la fotografia, di un antico dipinto, allora alla portata dei pochi che potevano permetterselo, solitamente nobili, ma ora è alla portata di tutti, di ogni famiglia.
Fa tutto parte della “Grande bellezza” e della “Giovinezza”, per citare Paolo Sorrentino